Il Futuro e' online!


 E- Commerce nella Federazione Russa

Come in tutto il Mondo la Federazione Russa e il suo popolo non e' da meno nelle scelte future.

Lo sviluppo di internet dei social, delle numerose piattaforme online e delle applicazioni per telefoni e smartphone sono solo l'inizio di un grande cambiamento del commercio internazionale.

Il tipico consumatore Russo e' tecnologico e multitasking. L’uso quotidiano di tante app e servizi digitali per ogni occasione o bisogno è parte integrante della sua vita. Non ha tempo da perdere e ama l’ottimizzazione in tutto. In altre parole vuole trovare subito quello che cerca. Applicato al nostro argomento, questo significa che l’azienda italiana, prima di tutto, deve essere presente su (segmento russo di Internet) e farsi trovare facilmente. Sia sui motori di ricerca, sia sui social.

Inoltre, se il consumatore russo contatta l’azienda tramite il sito, si aspetta una risposta alla sua richiesta entro 24 ore. È abituato ad essere viziato ed ama essere coccolato: dopo la crisi del 2014, offrire al cliente bonus e regali (che siano offline o online) è diventato un must. Per finire, il cliente russo è sospettoso: ad esempio, nei confronti dei pagamenti online, necessita di maggiori sicurezze e garanzie.

Nei nostri piani di sviluppo a breve termine abbiamo in cantiere un progetto di negozio online dove il potenziale cliente Russo potra' acquistare, attraverso il nostro sito I prodotti offerti dai nostri produttori associati.

Stiamo organizzando con nostri Partner tutto un sistema di pagamento online con ritiro in Italia dal produttore e consegna diretta al cliente finale in Russia.

Si tratta di ridurre I costi e I tempi di trasporto e sdoganamento per offrire un servizio ottimale.

Grossi gruppi come Amazon, Ebay, Aliexspress fanno da padroni in questo mercato, pero' noi siamo convinti che il Vero Made in Italy lo producono in Italia gli Italiani e lo venderanno gli Italiani In Russia..

Autore

Roberto Bruno