Aziende delle Marche

Il Molino Paolo Mariani

Il Molino di Paolo Mariani, ora giunto alla quarta generazione, è diventato un punto di riferimento nelle Marche, raggiungendo ottimi risultati anche a livello internazionale.  Traguardi ottenuti grazie alla dedizione e all’impegno con i quali il gruppo Mariani Paolo ha saputo crescere e rinnovarsi nel tempo: un monito per le nuove generazioni perché comprendano che il sacrificio è un valore da cui non si può prescindere se si vogliono ottenere simili risultati.

I valori per la famiglia e per le tradizioni, uniti alle straordinarie potenzialità del grano della propria terra, hanno reso questa azienda sempre più salda e competitiva nel mercato. Tuttavia il percorso per il conseguimento della qualità è ancora lungo e non conosce traguardi, al fine di donare ad un consumatore sempre più attento e scrupoloso un prodotto buono, genuino e sempre più all’avanguardia

La pasta di Campofilone Marilungo

La nostra missione è quella di salvaguardare valori quali la qualità, la cultura, la bellezza
e la bontà di questo prodotto dalla tradizione centenaria.
Crediamo in uno stile di vita sano e genuino.
Studiamo per tutelare l’artigianalità e il Made in Italy.
Ci impegniamo quotidianamente a mantenere l’equilibrio produttivo dell’azienda e ad offrire il migliore servizio.
Siamo innamorati della storia antichissima del paese in cui viviamo e vogliamo raccontarvela…

Azienda Agricola La Golosa

Qualità vuol dire assoluta assenza di additivi chimici e conservanti nelle eccellenze La Golosa. Vuol dire 100% di frutta lavorata rigorosamente a mano, senza trucchi né inganni. Qualità è ancora differenziarsi dalla grande industria promuovendo il prodotto nelle piccole realtà come enoteche e gastronomie. La filosofia del produttore è ben espressa da parole come: sensorialità, amore per la scoperta dei profumi e dei sapori, attrazione per il gusto. Mangiare il prodotto di un territorio significa apprezzarne la sua semplicità, apprezzare la natura.

La Pasta di Aldo

La Pasta di Aldo nasce a Monte San Giusto, ridente cittadina dell’entroterra marchigiano che si trova a cavallo tra il mare Adriatico e i monti Sibillini.

Racchiusa nella sua sfoglia c’è il giallo dorato dei campi di grano che in estate ricoprono le nostre colline, la giusta rugosità che piacevolmente solletica le papille gustative, il sapore autentico e genuino di un tempo, quando le nostre nonne "spannellavano" cantando, quasi a voler immettere nella massa, armonia e piacevolezza.

La prima curiosità scaturisce dal nome ALDO: acronimo formato dalle sillabe iniziali dei cognomi di Maria ALzapiedi e Luigi DOnnari, gli ideatori e i compitori di questa vera opera culinaria.

La pasta nasce dall’ unione dei loro cuori appassionati del buono e del bello, nasce dalle loro menti, da una saggezza antica e dall’estrema competenza maturata notti su notti, quando Luigi e Maria incorporavano le semole con le uova alla ricerca dell’equilibrio perfetto , essiccavano e calcolavano i tempi giusti per una consistenza ottimale, per una sfoglia che garantisse qualità e praticità.



Filotei Group  

Il vero gusto della tradizione

Dal 1950 la Famiglia Filotei si dedica alla produzione e alla commercializzazione di prodotti alimentari

La tradizione del commercio in casa Filotei nasce, probabilmente, all’inizio del ‘900, a Pescara del Tronto: Loreto, il nonno di Ivo, papà di Luca, vendeva a Norcia bestie da macello, prosciutti, tartufi e tutto ciò che i “norcini” sapevano valorizzare…

LA GEMINA D'OR

QUALITÀ MEDITERRANEA

Gusto e proprietà benefiche in un unico frutto

UNA SANA ALIMENTAZIONE L’elemento principe di una sana nutrizione

GLI ANTICHI SAPORI

Un modello ideale di alimentazione